Posts written by Manuela91

view post Posted: 18/7/2022, 13:18 È un cinema made in Südtirol - Biography & News
È un cinema made in Südtiroll


Sei dei sette progetti approvati per il finanziamento sono infatti produzioni altoatesine, mentre un progetto proviene dalla Germania. Si tratta di tre lungometraggi, due documentari e due cortometraggi, che spaziano da film per famiglie a thriller psicologici

BOLZANO. Sono tre lungometraggi, due documentari e due cortometraggi, che spaziano da film per famiglie a thriller psicologici, fino al sequel del crime thriller Nella rete della camorra, che vede ancora una volta protagonisti Tobias Moretti e sua figlia Antonia. Sono i film, precisamente sei su sette, che riceveranno i finanziamenti da parte del Fondo altoatesino per l’audiovisivo.

Le quattro case di produzione cinematografica che hanno presentato i progetti sono anch’esse tutte altoatesine: si tratta di Albolina Film, Filmvergnuegen, Helios Sustainable Films e 44 Production. I loro progetti hanno convinto la giuria di esperti, che ha esaminato e valutato attentamente ogni proposta. Successivamente, i loro progetti sono stati approvati da IDM per ricevere il finanziamento da parte del Fondo altoatesino per l’audiovisivo. Insieme al thriller poliziesco proveniente dalla Germania, questi progetti prevedono 75 giorni di riprese sul territorio e di generare un effetto Alto Adige – il ritorno sul territorio che genera il valore aggiunto dei finanziamenti cinematografici – di circa 2,8 milioni di euro.

Cinque dei sette produttori si sono impegnati a realizzare riprese sostenibili e “green”. «In questo round di finanziamenti il numero di produzioni altoatesine è molto alto. I progetti cinematografici sono tutti di un livello molto elevato e hanno convinto per le tematiche interessanti e la pianificazione professionale», afferma Vera Leonardelli, Direttrice del dipartimento Business Development di IDM. «Questo conferma, ancora una volta, che l’industria cinematografica locale ha raggiunto un elevato livello internazionale». Un pinguino è il protagonista del film per famiglie Die Chaosschwestern feat. Pinguin Paul di Mike Marzug, che ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Korbinian Wandinger. Il film racconta la storia di quattro sorelle che vogliono salvare un pinguino, ma le loro vite vengono completamente stravolte da questa avventura. Il progetto è prodotto dalla Filmvergnuegen, insieme alle tedesche blue eyes Fiction Munich, Karibufilm Produktion e MMC Fiction, alla belga Velvet Films e all’austriaca Dor Film. Persona non grata racconta l’avvincente storia dell’ex sciatrice austriaca Andrea, che lotta non solo per i propri diritti, ma soprattutto per ottenere riconoscimento e sostegno nel contesto di un caso #MeToo.

Il thriller è stato prodotto dalla bolzanina Albolina Film, in coproduzione con la Coop99 Filmproduktion di Vienna. Il terzo film a ricevere il finanziamento è Der Gejagte, con Tobias Moretti e sua figlia Antonia. Il thriller è il sequel della serie televisiva di successo Nella rete della camorra, trasmessa su ZDF e Servus TV nel settembre 2021. Questa volta la regia è di Rick Ostermann, mentre la sceneggiatura di Stefan Brunner. Nella seconda parte del thriller, Matteo viola i suoi doveri di testimone chiave del programma di protezione per ritrovare la figlia Laura, rapita dalla camorra. Der Gejagte è prodotto dalla good friends Filmproduktion di Berlino, in coproduzione con la Satel Film di Vienna. In questo secondo round di finanziamenti sono presenti anche due film documentari. Viva Cuba Libre, della bolzanina Helios Sustainable Films di Bolzano, racconta la storia di Samuel, un esule cubano che dall’Alto Adige si batte per una Cuba libera e democratica.

Il regista Matthias Lintner lo accompagna nel suo cammino, senza sospettare che in questo viaggio troverà anche l’amore. Il film documentario Romano Artioli – The last great dreamer è incentrato sulla storia dell’imprenditore di Bolzano a cui si deve il merito di aver fatto rinascere la Bugatti e rilanciato la Lotus, due dei marchi più iconici del settore automobilistico. Il progetto è scritto e diretto da Thomas Perathoner e prodotto dalla 44 Production di Bolzano. Con Senza nome, del regista Davide Grotta, e con Der Maulbeerbaum, di Cornelia Schöpf e Federico Campana, per la terza volta vengono finanziati anche progetti di cortometraggio. Senza nome racconta il doloroso viaggio di Mane attraverso l’Italia per tornare alle sue origini ed è realizzato dalla bolzanina Helios Sustainable Films. In Der Maulbeerbaum, della Albolina Film, Anna torna insieme alla famiglia nel maso dove ha trascorso parte della sua infanzia per ricordare e dire addio.
view post Posted: 18/7/2022, 13:01 Tobias @ Bayerischen Filmpreises in München 2022 - Award Shows
MONACO DI BAVIERA - 20.05.2022: Tobias ospite alla cerimonia dei Bavarian Film Award.

p52eQg
89ZyTZ
bMhdMH
kQMA0E
RzzrqC
uSMrg5
rFZCfA
XEvyGU
tMJ3UZ
ULQZPf
jiDvG5
9BqxiG
VcGpW4
fpoR6T
uo7UM0
3lovap
QiZO7y
OkNfaL
0V1z5q
gesf9n
IyEG8j
QOLtrD
jXkbZu
VybkSt
sRCzBm
pOZT0s
U6DYOY
WEZ7DP

Source APA e Imago
view post Posted: 6/7/2022, 11:00 Julia Moretti vittima di un incidente - Biography & News
Secondo quanto riportato dalle principali testate giornalistiche austriache,Julia Moretti. moglie del noto attore Tobias Moretti, è rimasta vittima di un incidente. La donna, infatti, si trovava nei pressi della propria abitazione a Ranggen quando è uscita fuori strada con il quad, precipitando per una 30 di metri e rimanendo intrappolata sotto il mezzo.
Il marito l'ha prontamente soccorsa e dopo averla liberata è stato necessario sollevarla con una corda e trasportala in elicottero fino alla clinica di Innsbruck.
A causa delle gravi condizioni, la moglie dell'attore, è stata sottoposta a due interventi a cui ha risposto in maniera positiva. La donna fortunatamente non avrà ripercussioni a livello della colonna vertebrale. La famiglia Moretti è sollevata e grata ai medici per aver eseguito in modo eccellente entrambi gli interventi chirurgici.

Link: https://www.stol.it/artikel/chronik/julia-...schwer-verletzt
Link: https://www.stern.de/lifestyle/leute/julia...d-31961784.html
Link: https://slippedisc.com/2022/06/famed-obois...n-alpine-crash/
Link: https://tirol.orf.at/stories/3161523/
view post Posted: 26/4/2022, 10:50 Tobias @ 33rd annual Romy Gala at Hofburg in Wien 2022 - Award Shows
VIENNA - 23.04.2022: Tobias e Julia Moretti ospiti della trentatreesima edizione dei Romy Gala. I coniugi Moretti hanno accompagnato la figlia Antonia, vincitrice del suo primo Romy nella categoria "scoperta femminile".

AJ40qZ
PqvyCX
IQq4UE
Esio81
3RjrQN
K9oSP8
0ZWBsf
pAQHew
TKJ2Wi
XtaMCv
SlRZKw
6fbFHh
1XzDeT
fQapbU
eg8Ykb
meEVE8
6NQYng
e0y6Oa
DRfhLz
zTK5cA
51AHlZ
s23K0b
GxGXPy
2YrxMd
BAtJQc
qkTo3F
etT14i
hiiSn2
ViP3DU
j7je04
pc2QuM


Source Andreas Tischler
view post Posted: 26/4/2022, 10:42 Antonia @ 33rd annual Romy Gala at Hofburg in Wien 2022 - Tobias & his Family
VIENNA - 23.04.2022: Antonia Moretti vince il suo primo Romy nella categoria "scoperta femminile".

hcezRz
FvBvjc
Hv85bH
EiKpN7
yrmISk
qWw9wy
bj3LCp
SgUa19
BLZzDW
dRIeh4
610kwS
5yzyD0
DEJg7G
7nCJlS
3aFfaI
lXmxId
53mlai
msKMhi
7GTI3f
rgnexO
aflNUG
xoTNOm
AorqS2
Dj0eM6

Source andreas tischler

Edited by Manuela91 - 26/4/2022, 11:58
view post Posted: 26/4/2022, 10:34 ROMY AWARDS 2022 – TUTTI I VINCITORI - Biography & News
ROMY AWARDS 2022 – TUTTI I VINCITORI

Nella serata di sabato 23 aprile, presso l’Hofburg di Vienna, ha avuto luogo il gala di premiazione dei Romy Awards 2022, i celebri premi cinematografici e televisivi istituiti nel 1990 dal quotidiano Kurier. Le nomination erano state rese note il 14 febbraio.

I più amati dal pubblico
Anche quest’anno è successo. Nella serata di sabato 23 aprile, presso l’Hofburg di Vienna, ha avuto luogo il gala di premiazione dei Romy Awards 2022. La cerimonia di premiazione, presentata da Andi Knoll, è stata trasmessa in diretta dalla ORF. Le nomination erano state rese note il 14 febbraio e fin da subito questa edizione 2022 si è preannunciata particolarmente significativa.

Innanzitutto, si tratta della prima cerimonia di premiazione in presenza dopo due anni di pausa a causa della pandemia da Covid-19. In secondo luogo, quest’anno è stato consegnato anche il Romy dedicato alla categoria riguardante le trasmissioni sportive, anch’esse andate in pausa durante la pandemia. Non per ultima, la sezione “Rivelazioni”, dedicata ai giovani attori emergenti (scelti dall’attore Markus Freistätter), si chiamerà d’ora in poi “Scoperte”. In poche parole, un’edizione, questa dei Romy Awards 2022, ricca di sorprese e che denota una forte voglia di ricominciare.

Anche quest’anno, dunque, la celebre statuetta ispirata alla leggendaria Romy Schneider è stata assegnata alle personalità più amate dal pubblico (oltre a uno speciale Romy di Platino alla Carriera conferito alla grande Erni Mangold). Anche quest’anno, i Romy Awards 2022, i rinomati premi cinematografici e televisivi, istituiti nel 1990 dal quotidiano Kurier, sono stati celebrati dai maggiori rappresentanti dello spettacolo. Lo splendido Hofburg di Vienna ha fatto da cornice perfetta per una serata in cui il ritorno alla normalità non sembra più un sogno così impossibile.

La giuria dei Romy Awards 2022, che ha consegnato dei premi speciali, anche quest’anno è presieduta da Georg Leyrer, che dall’anno scorso è succeduto a Rudolf John – ideatore del premio – e sarà formata da: Johannes Bruckenberger (APA), Horst Fiedler (TV-Media), Angelika Hager (Profil), Dietmar Pribil (Kurier, Vicepresidente di Giuria), Julia Pühringer (Tele), Heide Rampetzreiter (Die Presse) e Julia Schafferhofer (Kleine Zeitung).

Di seguito, i vincitori dei Romy Awards 2022. Cinema Austriaco si congratula vivamente con tutti! Arrivederci al prossimo anno!

ATTRICE PIÙ AMATA AL CINEMA O IN TELEVISIONE

Maria Hofstätter

ATTORE PIÙ AMATO AL CINEMA O IN TELEVISIONE

Philipp Hochmair

ATTRICE PIÙ AMATA IN UNA SERIE

Stefanie Reinsperger

ATTORE PIÙ AMATO IN UNA SERIE

Nicholas Ofczarek

SCOPERTA FEMMINILE

Antonia Moretti

SCOPERTA MASCHILE

Julian Waldner

MIGLIOR MODERATORE IN UN NOTIZIARIO

Lou-Lorenz Dittlbacher

MIGLIOR PRESENTATORE TELEVISIVO

Hans Knauss

MIGLIOR CONDUTTORE IN UNA TRASMISSIONE SPORTIVA

Alina Zellhofer

PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA

Christian Wehrschütz

PREMIO DELLA GIURIA

Corinna Milborn

ROMY DI PLATINO ALLA CARRIERA

Erni Mangold

Source cinema-austriaco.org
view post Posted: 26/4/2022, 10:31 ROMY AWARDS 2022 – LE NOMINATION - Biography & News
ROMY AWARDS 2022 – LE NOMINATION

Nella giornata di ieri, lunedì 14 febbraio, sono state annunciate le nomination ai prestigiosi Romy Awards 2022. I premi cinematografici e televisivi, istituiti nel 1990 dal quotidiano Kurier, verranno consegnati quest’anno il 23 aprile, presso l’Hofburg di Vienna, e la cerimonia di premiazione sarà trasmessa in diretta dalla ORF.


Di nuovo come prima
Anche quest’anno ci siamo! Nella giornata di ieri, lunedì 14 febbraio, sono state annunciate le nomination ai prestigiosi Romy Awards 2022. I premi cinematografici e televisivi, istituiti nel 1990 dal quotidiano Kurier, verranno consegnati quest’anno il 23 aprile, presso l’Hofburg di Vienna, e la cerimonia di premiazione sarà trasmessa in diretta dalla ORF.

Dopo due anni, dunque, l’attesa cerimonia dei Romy Awards 2022 potrà finalmente avere luogo in presenza. Nei due anni precedenti, infatti, i premi erano stati consegnati solo a distanza, a causa della pandemia da Covid-19. Quest’anno, però, si torna lentamente alla normalità e, come ogni anno, sarà il pubblico a decidere chi meriterà il prestigioso premio, ispirato all’iconica figura di Romy Schneider.

Come di consueto, anche per questa edizione 2022 sono previste delle novità. Innanzitutto, la sezione dedicata agli attori emergenti (scelti dall’attore Markus Freistätter) denominata “Rivelazioni” si chiamerà d’ora in poi “Scoperte”. Per quanto riguarda la sezione dedicata allo sport, invece, da quest’anno sarà possibile votare nuovamente la propria trasmissione sportiva preferita. Ciò, purtroppo, non è stato possibile negli anni scorsi, dal momento che, a causa della pandemia, molte competizioni sportive sono state rimandate.

La giuria dei Romy Awards 2022, che consegnerà dei premi speciali, anche quest’anno è presieduta da Georg Leyrer, che dall’anno scorso è succeduto a Rudolf John – ideatore del premio – e sarà formata da: Johannes Bruckenberger (APA), Horst Fiedler (TV-Media), Angelika Hager (Profil), Dietmar Pribil (Kurier, Vicepresidente di Giuria), Julia Pühringer (Tele), Heide Rampetzreiter (Die Presse) e Julia Schafferhofer (Kleine Zeitung).

In attesa di sapere chi si aggiudicherà i prestigiosi Romy Awards 2022, ecco tutte le nomination! E che vinca il migliore!

ATTRICE PIÙ AMATA AL CINEMA O IN TELEVISIONE

Maria Hofstätter

Julia Koschitz

Birgit Minichmayr

Johanna Wokalek

Natalia Wörner

ATTORE PIÙ AMATO AL CINEMA O IN TELEVISIONE

Georg Friedrich

Philipp Hochmair

Murathan Muslu

Franz Rogowski

Matthias Schweighöfer

ATTRICE PIÙ AMATA IN UNA SERIE

Hilde Dalik

Valerie Huber

Désirée Nosbusch

Stefanie Reinsperger

Margarethe Tiesel

ATTORE PIÙ AMATO IN UNA SERIE

Moritz Bleibtreu

Charly Hübner

Nicholas Ofczarek

Hary Prinz

Laurence Rupp

SCOPERTA FEMMINILE

Dominique Devenport

Selina Graf

Antonia Moretti

Valerie Stoll

Annika Wonner

SCOPERTA MASCHILE

Bruno Alexander

Damian Hardung

Julian Looman

Emilio Sakraya

Julian Waldner

MIGLIOR MODERATORE IN UN NOTIZIARIO

Peter Hajek, Meinrad Knapp, Thomas Hofer

Markus Lanz

Lou-Lorenz Dittlbacher

Manuela Raidl

Susanne Schnabl

MIGLIOR PRESENTATORE TELEVISIVO

Mario Hochgerner, Dori Bauer, Florian Knöchl

Michael Bully Herbig

Joko Winterscheidt, Klaas Heufer-Umlauf

Hans Knauss

Victoria Swarovski

MIGLIOR CONDUTTORE IN UNA TRASMISSIONE SPORTIVA

Anna-Theresa Lallitsch

Andreas Gröbl, Andrea Schlager

Alina Zellhofer

Walter Reiterer, Michael Eschlböck

Ernst Hausleitner

Source cinema-austriaco.org
view post Posted: 21/3/2022, 14:34 Geschlossene Gesellschaft al Burgtheater - Biography & News
Dopo la prima tenutasi il 19 Febbraio alle ore 19:30, di seguito le date in cui si terranno le prossime rappresentazioni di Geschlossene Gesellschaft al Burgtheater di Vienna.

- 21 Marzo dalle ore 20:00 alle ore 22:00
- 4 Aprile dalle ore 20:00 alle ore 22:00
- 22 Aprile dalle ore 20:00 alle ore 22:00

Link: https://www.burgtheater.at/veranstaltungen...haft/2022-02-19
view post Posted: 21/3/2022, 14:28 Geschlossene Gesellschaft (2022) - Performances
Le foto della prima, tenutasi il 19 Febbraio presso il Burgtheater di Vienna, di Geschlossene Gesellschaft.

Link: https://www.burgtheater.at/veranstaltungen...haft/2022-02-19

JyCqjA
AUfkPZ
MLvmJU
pZz6RY
2FrOwy
3HVnLF
tPtxpU
IeSKN4
DUPMJQ
WCMFVl
gY2xz6
28enR0
QVsYMH
ac4QJF
E3tzMm
QK0Lry
IkT3KS

Source burgtheater.at
view post Posted: 2/2/2022, 15:15 Der Hirte (2021) - Movies
La locandina e alcune immagini di "Der Hirte", titolo italiano "Il Pastore".

w9GkAB
byTgYH
Ez0Gab


Source FilmTV
5115 replies since 19/8/2009