Posts written by Manuela91

view post Posted: 2/8/2023, 13:32 Tobias & the Wood Sounds Orchestra in concert in Rahmen 2023 - Performances
RAHMEN - 23.04.2023: Tobias Moretti insieme all'Orchestra Wood Sounds durante un concerto in cui l'attore ha sia letto che suonato il violino.

QBWeJP
J1mnkH
pu1qEF
KP32HM
w62jQR
2JOPEI
aHAUcT
QTpEpU
V8g4V7
XsukiZ
jHyKIu
Oobkje
2VKcqN
NKb2Qn
f3jlDc
2Er3JY
Uy4vah
dDLKnj
zqixyj
mSS6l5
h0T39R
AjrpaD
bd1xke
Iilxte
wfDUy6
q4aSgZ


Source IMAGO
view post Posted: 31/7/2023, 06:22 Terlano, i due volontari della Croce Bianca attori nel film di Moretti - Biography & News
Terlano, i due volontari della Croce Bianca attori nel film di Moretti

Alex Puska e Nadine Warasin scelti per fare le comparse nella palestra del paese. «Le nostre docce assomigliano a quelle di un carcere italiano». Il thriller è il sequel della serie televisiva di successo «Nella rete della camorra», trasmessa su Zdf e Servus Tv

wIkew3

Netz der Camorra», Satel Film con Heinrich Ambrosch e good friends Filmproduction con Moritz von der Groeben hanno prodotto, dunque, per ServusTv il sequel dell’apprezzatissimo thriller. Come già in «Im Netz der Camorra», Moretti interpreta Matteo, viticoltore altoatesino, chiamato a liberare sua figlia dalle grinfie di un clan mafioso. Con le due attrici altoatesine Katia Fellin e Gerti Drassl, ma anche con Matteo Carlomagno e Clara Wolfram, il cast è ricco di nomi di un certo livello. La regia è curata da Rick Ostermann, la sceneggiatura è firmata dall’autore svizzero Stefan Brunner. Le riprese si sono svolte secondo le linee guida Green Shooting di Idm e sul set sono stati impegnati numerosi professionisti locali. Della service production è stata incaricata Albolina Film Srl di Bolzano. Il thriller è il sequel della serie televisiva di successo «Nella rete della camorra», trasmessa su Zdf e Servus Tv nel settembre 2021. Nella seconda parte del thriller, Matteo viola i suoi doveri di testimone chiave del programma di protezione per ritrovare la figlia Laura, rapita dalla camorra.
view post Posted: 14/2/2023, 14:54 Tobias @ Peace demostration for Ukraine in Innsbruck 2022 - Performances
INNSBRUCK - 02.04.2022: Tobias Moretti partecipa ad una manifestazione pacifista per la guerra in Ucraina.


iqwgOu
76PoaR
RMI8j9
tgQzLv
22A38H
itBjar
pcebIy

Source Imago
view post Posted: 14/2/2023, 14:25 Tobias @ Philharmonikerball in Wien 2023 - Public Appearances
VIENNA - 19.01.2023: Tobias e Julia Moretti al ballo dell'Orchestra Filarmonica di Vienna, tenutosi presso la sala del Musikverein.

d5kAsF
jAGvnb
3QPZQT
IoDJeP
ejNynj
WzDAQ7
0yNJ6K
oGf7vm
464vxD
iOocOq
hStPfE
RVjFnz
XFu2xf
HRvWal
ROL9om
X2cH7N
qGKVjT
W7rxIM
L8fxYM
pzWmfG
OiqZxm
YkaDho
9YkpnT



Source andreastischler.com, GettyImages.it e kurier.at
view post Posted: 4/1/2023, 18:39 THE NET - PROMETHEUS - Film in Streaming
La serie THE NET - PROMETHEUS disponibile sulla piattaforma RaiPlay.
Titolo originale: Das Netz - Prometheus. Austria (2022) - Stagioni: 1. Episodi: 8. Serie a lunga narrazione
Distribuito da Beta Film

Serie drammatica dai toni del thriller e ambientata nel mondo del calcio, The Net - Prometheus è incentrata sulle vicende di un ex calciatore professionista esperto di doping. La serie fa parte di una trilogia di show internazionali.

La serie
Georg Trotter è un ex calciatore che si è costruito una carriera come medico ed esperto nel contrastare il doping. La morte del figlio Ben avvenuta qualche anno prima lo ha sconvolto e il suo matrimonio rischia di finire male. Ma gli viene offerta la direzione di una nuova clinica. Il protagonista della serie ha il volto dell'attore Tobias Moretti molto noto anche in Italia per la serie Il commissario Rex. La serie rappresenta il ramo austriaco della trilogia The Net in cui la versione italiana è The Net - Gioco di squadra mentre quella tedesca è The Net - La terra promessa.


Link: www.raiplay.it/programmi/thenet

Source Raiplay
view post Posted: 4/1/2023, 18:20 Tobias @ Weinachterl Christmas party at Wine and Partners in Wien 2022 - Public Appearances
VIENNA 20.12.22 - Tradizionale festa di Natale Weinachterl dell'agenzia Wine und Partners, quest'anno con ospiti di prim'ordine come Tobias Moretti, Herbert Lippert e altri.

xILel9
KFXde9
z5QMGu
EhEC4U
vFHJSd
zvqCQJ
JyQR0F
p7ieYL
fxMRPm
9NSD50
43ylIk


Source APA e Andreas Tischler.com
view post Posted: 10/12/2022, 20:39 Tobias @ Das Netz - Prometheus premiere in Wien 2022 - Premieres
VIENNA - 18.10.22: Tobias Moretti insieme al cast di " Das Netz - Prometheus" alla prima del film presso il cinema Urania.

fH3ED6
gEr86N
5M2czR
LJ544A
H9Uyrq
1EO2f8
NAJ5gp
bay0Xz
Qhve1W
2AGWTH
W0EIvm
glrtM0
F3uQ3o
7J0WeC
fAP6b0
0ctNyo
RAuf5J
wZhXVr
I3DiWm
Q2asqj
4pVKfb
bZY7gH
xDkLbZ
uN5RMU
NBeeTH
7ePlor
ycGhjA
2zmm99
x08Ofo
cgpol0
fKuxIk
IvjzuX
2paLnb
piiGFh
DU5V8T
EkpCP5
NNItdi
wFt1tS
FfyHL4
Gwx15H
akT9gz
GXGAIY


Source APA
view post Posted: 10/12/2022, 20:24 Tobias @ Ruth Baumgarte prizegiving in Albertina Museum in Wien 2022 - Public Appearances
VIENNA - 07.12.22: Tobias Moretti ospite alla cerimonia di premiazione di Ruth Baumgarte, tenutasi presso il museo Albertina.

3FZswg
vHLVXj
mVL4fe
l8nUDw
Fsst5J
7Dk8SA
lA9nOn
cSUt8T
F7UI8d
WxUpTW
d0I9pL
x92tyL
112yUo
LPSpvt
2tY8YS
RF0IoU
hwRxnr
TveTHj


Source APA
view post Posted: 6/10/2022, 10:20 Estate intensa e di successo per le produzioni cinematografiche sostenute da IDM - Biography & News
Estate intensa e di successo per le produzioni cinematografiche sostenute da IDM


ifCAmF

Che si tratti di Human Factors di Ronny Trocker alla Berlinale, di Lovely Boy di Francesco Lettieri alla Mostra del Cinema di Venezia o di Lucifer di Peter Brunner al Festival di Locarno: quest’estate numerosi film sostenuti da IDM Alto Adige erano presenti in rinomati festival europei. Anche due talenti altoatesini hanno ricevuto importanti riconoscimenti: l’attore Thomas Prenn ha vinto l’Österreichischer Filmpreis come miglior attore protagonista maschile in Hochwald di Evi Romen, mentre la regista Maura Delpero ha ricevuto il “Young Talent Award” di Women in Motion al Festival di Cannes. A questo si aggiungono le presenze cinematografiche e televisive di quattro produzioni, anch’esse cofinanziate dal Fondo cinematografico altoatesino e sostenute da IDM. Altri progetti cinematografici e di serie televisive sono ancora in fase di produzione, come il lungometraggio Im Fallen di Samuel Perriard.

«Il fatto che così tanti dei nostri film vengano presentati in rinomati festival internazionali e che quest’estate abbiano ricevuto diverse nomination e premi, sottolinea in maniera evidente il ruolo che l’Alto Adige ricopre come location cinematografica», afferma Vera Leonardelli, direttrice del dipartimento Business Development di IDM. «Ma quello che mi rende particolarmente felice è che tutto questo riflette l’alto livello in cui i professionisti locali si muovono oggi».

Ad esempio, il dramma Human Factors, del regista e produttore di Castelrotto Ronny Trocker, a inizio giugno è stato proiettato nella sezione Panorama della Berlinale. Il lungometraggio d’esordio Windstill, della regista altoatesina Nancy Camaldo, è stato invece proiettato al festival tedesco Fünf Seen Filmfestival. Il progetto è stato girato nel 2019, principalmente al lago di Resia e dintorni. L’Alto Adige è stato la location principale anche di Hochwald, che ha segnato il debutto alla regia della bolzanina Evi Romen. Il film è stato nominato in nove categorie all’Österreichischer Filmpreis: Thomas Prenn, originario della Val Pusteria, ha vinto il premio come miglior attore protagonista maschile, Cinzia Cioffi è stata premiata per i costumi e Florian Horwath per la miglior musica.

Gudon, vicino a Chiusa, ha fatto da cornice al dramma Lovely Boy del regista Francesco Lettieri, con il talento esordiente Andrea Carpenzano nel ruolo principale. All’inizio di settembre il film è stato proiettato alle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia. In occasione del Festival di Locarno invece, che si è svolto ad agosto, il regista austriaco Peter Brunner ha vinto il premio speciale “Boccalino d’Oro” per la migliore regia con il dramma Lucifer. Le riprese si sono svolte in Alto Adige nel 2019, con gli attori principali Franz Rogowski e Susanne Jensen. Infine, il documentario Eva-Maria, del regista Lukas Ladner e la cui post-produzione è stata interamente realizzata in Alto Adige, è stato proiettato al festival Diagonale di Graz e al DOK.fest di Monaco.

Recentemente è stato trasmesso su ZDF e Servus TV il film diviso in due capitoli Im Netz der Camorra, con Tobias Moretti nel ruolo principale. L’attrice altoatesina Katja Fellin ha avuto un importante ruolo secondario. Più di quattro milioni di spettatori hanno guardato il thriller, che è stato girato anche a Termeno, Bolzano e Merano. All’inizio di settembre, il film per famiglie Hilfe, ich habe meine Freunde geschrumpft è uscito nei cinema tedeschi e austriaci. Le riprese sono state effettuate anche nel seminario vescovile Johanneum a Tirolo. Sia in Germania che in Austria, durante la prima settimana di proiezione il film è entrato nella top ten delle classifiche cinematografiche. Nei cinema austriaci inoltre, da metà settembre è presente anche Hochwald. La serie televisiva d’avventura Wild Republic, che è stata girata in gran parte in Alto Adige, è stata trasmessa sulla piattaforma di streaming Magenta.TV della Deutsche Telekom. L’anno prossimo, la serie sarà trasmessa anche sulle reti pubbliche ARTE, WDR e SWR.

Per il 2022 è prevista inoltre la partenza della serie tedesca Herzogpark, del regista Jochen Alexander Freydank. A inizio agosto la troupe ha girato le riprese a Bressanone e dintorni, con star tedesche come Heike Makatsch, Lisa Maria Potthoff, Felicitas Woll e Heiner Lauterbach, ma anche con gli attori altoatesini Lukas Spisser, Michael Klammer e Riccardo Angelini. La serie dovrebbe essere mandata in onda nella primavera del prossimo anno sulla piattaforma TVNOW di RTL. Il nuovo lungometraggio della regista Linda Olte Sisters, della Albolina Film di Bolzano in coproduzione con la lettone Fenixfilm, a giugno ha terminato le riprese in Alto Adige. A metà settembre invece sono iniziate le riprese di Im Fallen di Samuel Perriard, una coproduzione della helios – sustainable films di Bolzano con la svizzera Catpics, con Julia Jentsch e Florian Lukas nel cast. Infine, durante i mesi estivi si sono svolte, sempre in Alto Adige, le riprese per il progetto Bozen Krimi.
view post Posted: 6/10/2022, 10:11 Negli artigli della mafia - Filmography
Negli artigli della mafia

kpxCSn

Dopo il film in due parti Im Netz der Camorra, SATEL Film con Heinrich Ambrosch e good friends Filmproduction con Moritz von der Groeben stanno producendo per ServusTV il sequel dell’apprezzatissimo thriller. Come già in Im Netz der Camorra, Moretti interpreta Matteo, viticoltore altoatesino, chiamato ora a liberare sua figlia dalle grinfie di un clan mafioso. Con le due attrici altoatesine Katia Fellin e Gerti Drassl, nonché con Matteo Carlomagno e Clara Wolfram, il cast è ricco di nomi prestigiosi.

La regia è curata da Rick Ostermann, la sceneggiatura è firmata dall’autore svizzero Stefan Brunner. Le riprese si svolgono secondo le linee guida Green Shooting di IDM e sul set sono impegnati numerosi professionisti locali. Della service production è incaricata Albolina Film Srl di Bolzano.

Le riprese del film saranno effettuate a Bolzano e dintorni per complessivi quindici giorni; di seguito la troupe si sposterà a La Spezia, dove le riprese si concluderanno all’inizio di ottobre. Il thriller dovrebbe essere tramesso su ServusTV ancora entro la fine di quest’anno.

Foto Martin Rattini/Satel/good friends
Im Foto (da sin. a des.):

In primo piano: Antonia Moretti, Tobias Moretti, Birgit Oberkofler del Fondo per il cinema dell’Alto Adige di IDM

Seduti: il cameraman Ralph Kaechele, Harald Windisch, il produttore Moritz von der Groeben, il regista Rick Ostermann

Link: https://www.film.idm-suedtirol.com/it/take...r-gejagte/64850
view post Posted: 6/10/2022, 09:52 Riprese lericine per un thriller con Tobias Moretti, il Moser del Commissario Rex - Biography & News
Riprese lericine per un thriller con Tobias Moretti, il Moser del Commissario Rex

Sequel del film in due parti Im Netz der Camorra (Nella rete della Camorra).


Finale di riprese sul Golfo dei poeti per Der Gejagte (La Preda), sequel del film in due parti Im Netz der Camorra (Nella rete della Camorra). Dopo una prima parte di riprese a Bolzano e dintorni, infatti, la troupe della produzione altoatesina si è spostata alle nostre latitudini, con riprese odierne a Lerici. Nei pressi del set anche la squadra nautica della Pubblica assistenza lericina per l’assistenza in mare alle riprese. Protagonista di Der Gejagte, Tobias Moretti, noto attore austriaco noto al pubblico italiano soprattutto per aver interpretato il Commissario Richard Moser nella celebre serie Il Commissario Rex. Nel film Moretti interpreta un viticoltore altoatesino che deve liberare la giovane figlia, sequestrata dalla malavita organizzata. Il thriller dovrebbe essere trasmesso entro la fine del 2022 sul canale austriaco ServusTv.

Link: https://www.cittadellaspezia.com/2022/10/0...rio-rex-465535/
view post Posted: 18/7/2022, 13:20 Idm, 1,28 milioni per sette progetti cinematografici - Biography & News
Idm, 1,28 milioni per sette progetti cinematografici

(ANSA) - BOLZANO, 05 LUG - Sette progetti cinematografici, sei dei quali di produzione altoatesina, saranno finanziati da Idm nell'ambito della seconda scadenza di presentazione del 2022.

La giunta provinciale ha messo a disposizione 1,28 milioni di euro per il secondo bando.

"Quello che investiamo nel finanziamento delle produzioni cinematografiche genera un ritorno doppio per il territorio. In questo caso il valore aggiunto ammonta a 2,8 milioni di euro", sottolinea sottolinea l'assessore Philipp Achammer.
I criteri di finanziamento della Provincia si concentreranno, in particolare, su riprese sostenibili e a basso impatto ecologico. "Cinque delle sette produzioni si sono impegnate in questa direzione - dice l'assessore - sostenere l'industria cinematografica significa promuovere l'economia. La produzione di film in Alto Adige crea nuovi posti di lavoro, favorisce le aziende locali e dà impulso all'industria creativa locale".
Lo scorso maggio sono pervenute complessivamente quindici domande di finanziamento. Di queste, il direttore generale di Idm, Erwin Hinteregger ha deciso di finanziarne sette, sulla base delle valutazioni del comitato indipendente di esperti di Idm, che ha confermato l'idoneità al sostegno rispetto alla richieste presentate. I sette progetti cinematografici sono tre lungometraggi, due documentari e due cortometraggi. Tra di essi figurano pellicole per famiglie e thriller, passando per la miniserie "Nella rete della camorra" con protagonisti Tobias Moretti e sua figlia Antonia.
5115 replies since 19/8/2009